Mentore

Giorgio Taverniti

Co-founder, Head of SEO & AI Tech presso Search On Media Group

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing, Giorgio Taverniti è stato autore di uno dei primi libri in materia, SEO Power (Hoepli, 2010), e del primo Corso Online SEO realizzato in Italia. Fondatore insieme a Cosmano Lombardo e Andrea Pernici di Search On Media Group, dal 2004 si occupa di supportare persone e realtà nei processi di digital transformation, attraverso attività consulenziali, formative e divulgative. La sua attività di formatore e divulgatore si traduce nella fondazione e costruzione, insieme al Team di Search On Media Group, di eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - We Make Future.

Giorgio, inoltre, cura il canale YouTube “FastForward” e la newsletter “FastLetter”, fonti di aggiornamento continuo sui temi di sua competenza, perché al centro di tutta la sua variegata attività c’è sempre la necessità di condividere idee e conoscenza, creando luoghi di incontro, sia fisici sia online, per appassionati, esperti e colleghi.

Con la partecipazione di
Marco Quadrella

Marco Quadrella

COO Area Consulenze presso Search On Media Group

Lorenza Pasqualini

Lorenza Pasqualini

Data Analyst presso Search On Media Group

IL PROGRAMMA

Le Attività SEO

10:00 - 10:15 | Come si colloca la SEO rispetto alle altre materieMarco Quadrella
10:00 - 10:15 | Come si colloca la SEO rispetto alle altre materie
Marco Quadrella
10:15 - 10:45 | Lista delle attività più frequenti: insidie e vantaggi e impatti nel tempoGiorgio Taverniti
10:15 - 10:45 | Lista delle attività più frequenti: insidie e vantaggi e impatti nel tempo
Giorgio Taverniti
10:45 - 11:05 | La dipendenza delle varie aree di interventoGiorgio Taverniti
10:45 - 11:05 | La dipendenza delle varie aree di intervento
Giorgio Taverniti
11:05 - 11:30 | Cosa bisogna quotare che di solito non si quota (e si perdono soldi e tempo)Giorgio Taverniti
11:05 - 11:30 | Cosa bisogna quotare che di solito non si quota (e si perdono soldi e tempo)
Giorgio Taverniti

Gli strumenti per la messa in pratica

11:30 - 11:50 | Passare dalle attività concordate alla messa in pratica: il GANTTGiorgio Taverniti
11:30 - 11:50 | Passare dalle attività concordate alla messa in pratica: il GANTT
Giorgio Taverniti
11:50 - 12:10 | Il Task Management, il Diario e lo Stream di AttivitàGiorgio Taverniti
11:50 - 12:10 | Il Task Management, il Diario e lo Stream di Attività
Giorgio Taverniti
12:10 - 12:30 | La gestione delle riunioni: schedulazione, orari e minute (report di riunione)Giorgio Taverniti
12:10 - 12:30 | La gestione delle riunioni: schedulazione, orari e minute (report di riunione)
Giorgio Taverniti

La SEO Audit: come diventare efficaci

14:00 - 14:20 | La SEO Audit vera e propria: il ruolo del Manager passo passoGiorgio Taverniti
14:00 - 14:20 | La SEO Audit vera e propria: il ruolo del Manager passo passo
Giorgio Taverniti
14:20 - 15:00 | La Presentazione dell’analisi: da quella efficace ai targetGiorgio Taverniti
14:20 - 15:00 | La Presentazione dell’analisi: da quella efficace ai target
Giorgio Taverniti
15:00 - 15:30 | Il File di PM SEO per gestire l'implementazione: categorizzazione, importanza e priorità delle attivitàGiorgio Taverniti
15:00 - 15:30 | Il File di PM SEO per gestire l'implementazione: categorizzazione, importanza e priorità delle attività
Giorgio Taverniti

La Reportistica

16:00 - 16:15 | I KPI della SEOLorenza Pasqualini
16:00 - 16:15 | I KPI della SEO
Lorenza Pasqualini
16:15 - 16:30 | La Reportistica Mensile e quella Trimestrale: differenze di interlocutori e d'usoGiorgio Taverniti
16:15 - 16:30 | La Reportistica Mensile e quella Trimestrale: differenze di interlocutori e d'uso
Giorgio Taverniti

La gestione della crescita di un Team

16:30 - 16:40 | Lo Stream di Attività: come farne uno fatto dannatamente bene per la gestione settimanaleGiorgio Taverniti
16:30 - 16:40 | Lo Stream di Attività: come farne uno fatto dannatamente bene per la gestione settimanale
Giorgio Taverniti
16:40 - 16:50 | Come far entrare un nuovo membro nel team e come condividere la conoscenza SEO internamenteGiorgio Taverniti
16:40 - 16:50 | Come far entrare un nuovo membro nel team e come condividere la conoscenza SEO internamente
Giorgio Taverniti
16:50 - 17:00 | Come aggiornarsi, che fonti seguire e quali libri leggereGiorgio Taverniti
16:50 - 17:00 | Come aggiornarsi, che fonti seguire e quali libri leggere
Giorgio Taverniti

I Feedback di chi ha partecipato alla prima edizione

Luisa Armenia
Seminario superlativo! Quello che in Italia ci voleva! La linfa vitale che mancava per migliorare il settore del Digital e Content Marketing e far crescere il valore del lavoro e della professione SEO... Oggi e Domani. Consente di apprendere come gestire team, clienti e progetti SEO sviluppando una visione olistica. Si concentra sull'applicazione pratica delle conoscenze. Offre competenze avanzate e di nicchia. Si basa su casi reali e best practice consolidate. Non si limita a fornire nozioni teoriche, ma offre metodo, strumenti e file di esempio concreti da utilizzare nel lavoro quotidiano... E quei file sono i materiali concepiti e utilizzati quotidianamente in Search On! Grande qualità e inestimabile valore!
Luisa Armenia

SEO Specialist e Web Content Manager
Elisa Contessotto
Grazie Giorgio Taverniti per l'infinito lavoro di approfondimento e di sintesi che ci hai condiviso. Mi sono sentita arricchita da ogni parte della lezione, sia da quanto potrò replicare sia da quanto non potrò applicare, ma che ora so che c'è, come funziona, né ho compreso la complessità e la stratificazione. Già oggi ho integrato nel mio lavoro di formatrice alcuni concetti che ho imparato durante il corso. Lo consiglio non solo a chi ha aspirazione di diventare SEO Manager, ma a chiunque voglia avere una visione più ampia, consapevole e completa.
Elisa Contessotto

Responsabile della Formazione presso SEOZoom
Laura Copelli
Il seminario "SEO manager si diventa" è il quarto dell'Accademia Search On a cui ho partecipato. Raramente ho trovato percorsi così qualitativi e avanzati, per questo ho portato con me tutto il mio team. Addirittura il seminario con Alessio Pomaro l'ho ripetuto una seconda volta! Quest'ultimo seminario "SEO Manager" è stato fondamentale per me. Gestisco un team di 12 persone, di cui 6 sono copywriter che collaborano con me quasi al 100%. Li ho selezionati con cura, abbiamo un metodo condiviso perfezionato nel tempo, li sto formando, li porto agli eventi. Ma gestire 12 persone è difficile, porta via tempo e io mi confondo tra call, eventi, speech, corsi di formazione, audit e report. Quindi capire durante il seminario che ero sulla strada giusta è stato bellissimo, una conferma a ciò che ho creato semplicemente con il buonsenso. Ma Giorgio ci ha spiegato anche dei metodi, che aiutano a non perdersi tra tutte le attività e che mi aiuteranno ad essere ancora più organizzata. Questo seminario non è solo per chi vuole essere un SEO manager, è per chiunque abbia un team da gestire.
Laura Copelli

SEO Specialist e Digital Strategist
Fabrizio Gabrielli
SEO Manager si diventa: un workshop ricco di insegnamenti con Giorgio Tave e il team SearchOn. Ieri ho avuto la possibilità di partecipare al secondo workshop dell'Accademia di SearchOn, un'esperienza davvero formativa e ricca di spunti di riflessione. Il corso si è focalizzato sulle problematiche che si verificano all'interno del team SEO e su come possono essere risolte. Giorgio Taverniti, con la sua competenza e professionalità, ha analizzato le differenze di ruolo tra SEO Specialist, SEO Senior e SEO Manager, chiarendo le loro responsabilità e il modo in cui devono interagire con gli altri team (UI/UX, Analitica, Advertising). [...]
Ringrazio il team SearchOn per l'ospitalità e la professionalità. È stata un'esperienza davvero stimolante che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente. Introdurre tutte le novità indicate nel workshop non sarà facile, ma se fatto gradualmente, questo passaggio sarà una piccola rivoluzione nel mio modo di approcciarmi al lavoro. Spero di tornare presto a trovarvi!
Fabrizio Gabrielli

SEO Expert, SEO Specialist, Founder @Pistakkio
Elisa Sedda
Vorrei ringraziare Giorgio e tutti voi per questo seminario, che ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative, arrivando a superarle con la gran quantità di materiale preparato e condiviso con noi.
Pensavo che le ore dedicate fossero poche per avere una visione chiara del percorso e dei processi lavorativi, ma per fortuna mi sbagliavo! :)
Non vedo l'ora di mettere in pratica alcuni degli spunti che ci avete fornito e spero che, in qualche mese, questo seminario possa costituire le fondamenta di una stimolante evoluzione professionale.
Elisa Sedda

SEO Specialist @siteBysite
Valentina Lepore
Il punto di forza è l'unicità di un programma formativo del genere e la capacità di aver sintetizzato con efficacia una materia complessa. L'equilibrio tra la condivisione di una visione e di un metodo di lavoro e la possibilità di vederne subito l'applicazione pratica. Mi piace molto la dimensione del seminario perché è meno dispersiva rispetto ai convegni, più adatta a figure senior, permette maggior approfondimento e scambio tra professionisti/e. Ho avuto alcune conferme sulla visione e sui metodi di lavoro che già pratico e tantissimi spunti per migliorare da subito il mio lavoro da consulente.
Non esiste un altro corso come questo per originalità, qualità e utilità.
Valentina Lepore

Senior SEO consultant - Search marketing strategist
Monica Moscheni
È stato un corso davvero ben fatto, una giornata ricca di spunti che sicuramente miglioreranno il mio lavoro! È estremamente pratico e ideale per un SEO Specialist che si è ritrovato/ritroverà ad avere la responsabilità dell'operato di altre figure e si deve/dovrà interfacciare con altri manager aziendali.
Monica Moscheni

SEO Specialist - Business Unit Micro/Small @TeamSystem
Silvia Catalani
Giorgio ha raccontato apertamente tutto il processo di Project Management interno di Search On e ci ha messo a disposizione tutti i documenti da cui poter partire. Consiglio la partecipazione perchè sono corsi ben strutturati e pieni di contenuti interessanti. Perchè i relatori sono esperti e hanno molto da raccontare.
Silvia Catalani

SEO Specialist & Digital Strategist, Founder @Studio Omega
Giuseppe Maremonti
Il corso è stato oltre le aspettative. Ora ho una visione più completa del mondo SEO e come gestirlo con i clienti e con lo staff. Sempre grande Giorgio e tutto lo staff. Al prossimo corso!
Giuseppe Maremonti

E-commerce Manager @Publidesign S.R.L.
Andrea Gavardi
Concreto e soprattutto ti permette di capire e di avere conferma o meno che la strada che stai intraprendendo a livello lavorativo è corretta o se necessita di essere perfezionata.
Andrea Gavardi

Head of SEO & Digital Marketer @NAXA

Approfitta dell'offerta a 349€+iva anziché 799€+IVA!

Vuoi acquistare più di un seminario? Compila il form: sul secondo avrai uno sconto del 20%!

Cosa ti porti a casa

Alla fine del Seminario verranno rilasciati i materiali formativi e i file immediatamente utilizzabili nel tuo lavoro


A chi è rivolto

Questa giornata in particolare si rivolge a:

Web Agency
Web Agency
Team Digital
Team Digital
Consulenti
Consulenti
Non è il seminario che cerchi?
Consulta il calendario completo

Consulta il calendario completo

E scegli il seminario più adatto alle tue esigenze o a quelle della tua azienda
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

E resta aggiornato su nuovi seminari, giornate dedicate, appuntamenti speciali o scontistiche

Location



Apri su Maps

Vuoi formarti con il tuo team o acquistare più Seminari?

Compila il form: riceverai le informazioni sulle promozioni attualmente attive e potrai richiedere un'offerta personalizzata

Seleziona una delle due opzioni
Inserisci il numero di persone
Il tuo nome
Il tuo cognome
L'azienda dove lavori
Scegli uno o più seminari che vorresti acquistare
Scegli uno o più seminari conclusi di cui vorresti i materiali formativi
Scrivici le tue esigenze: ti forniremo tutte le informazioni necessarie