Mentori

Gabriele Benedetti

Digital Marketing expert presso Search On Media Group

Gabriele è un professionista esperto di Google Ads, tra i più riconosciuti in Italia per la sua attività di relatore e nella community internazionale dei professionisti della pubblicità online, noto per il suo expertise nei Grants di Google. All'interno del team Search On Consulting affianca i clienti in attività di valutazione e progettazione strategica a tutto tondo grazie agli anni di esperienza pregressi che lo hanno visto impegnato come SEO, Web Analyst e specialista nel Paid Social. Segue la realizzazione operativa dei progetti, la formazione dei team aziendali e l'auditing di account Google Ads. Oltre alle attività consulenziali, è particolarmente apprezzato il suo impegno nelle attività di divulgazione e come formatore. Grazie alla lunga esperienza accumulata, svolge attività formative a universitari, professionisti e team aziendali che necessitano formazione avanzata per migliorare le loro competenze operative.

Alessandro Terra

SEM Specialist presso Search On Media Group

Esperto di Digital Marketing con una vasta esperienza internazionale nella gestione di campagne su Google Ads, Bing Ads e altre piattaforme pubblicitarie come Criteo, Awin, Google Marketing Platform e Search Ads 360. La sua passione per l'analisi dei dati lo ha reso uno dei massimi esperti di Google Analytics e Google Data Studio, strumenti che utilizza abilmente per monitorare le prestazioni delle campagne e fornire analisi approfondite ai suoi clienti. Docente della Digital Business School e speaker in molti eventi nazionali, grazie alla sua capacità di tradurre i dati complessi in insights chiari e azioni tangibili, Alessandro è un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che desiderano ottenere risultati significativi dalle loro campagne di marketing

Con la partecipazione di
Giusi Lombardo

Giusi Lombardo

PPC Specialist presso Search On Media Group

IL PROGRAMMA

Pmax per E-commerce

10:00 - 10:30 | Introduzione alla struttura di un account per E-commerceAlessandro Terra
10:00 - 10:30 | Introduzione alla struttura di un account per E-commerce
Alessandro Terra
10:30 - 11:00 | Dalle Conversioni alle MicroConversioni. Strategie di Offerta e gestione del BudgetAlessandro Terra e Giusi Lombardo
10:30 - 11:00 | Dalle Conversioni alle MicroConversioni. Strategie di Offerta e gestione del Budget
Alessandro Terra e Giusi Lombardo
11:00 - 11:30 | Enhanced Conversions e Consent ModeGabriele Benedetti
11:00 - 11:30 | Enhanced Conversions e Consent Mode
Gabriele Benedetti

Campagne

11:30 - 12:00 | Focus Rete di RicercaGiusi Lombardo
11:30 - 12:00 | Focus Rete di Ricerca
Giusi Lombardo
12:00 - 12:30 | Focus sulle Performance MaxAlessandro Terra
12:00 - 12:30 | Focus sulle Performance Max
Alessandro Terra

Elementi per il successo

14:00 - 14:30 | Ottimizzazione per ROAS Ottimizzazione per AzioneAlessandro Terra
14:00 - 14:30 | Ottimizzazione per ROAS Ottimizzazione per Azione
Alessandro Terra
14:30 - 15:00 | Feed Management (Campi principali (GPC, PT, Title, Desc, Immagini + alt, sale price, ecc)Giusi Lombardo
14:30 - 15:00 | Feed Management (Campi principali (GPC, PT, Title, Desc, Immagini + alt, sale price, ecc)
Giusi Lombardo
15:00 - 15:30 | NCA, Customer Match, ConversioniAlessandro Terra
15:00 - 15:30 | NCA, Customer Match, Conversioni
Alessandro Terra

Reportistica e mercati

16:00 - 16:30 | Reportistica e Script di ControlloGabriele Benedetti
16:00 - 16:30 | Reportistica e Script di Controllo
Gabriele Benedetti
16:30 - 17:00 | Esempi di Focus su Mercati (es. Monomarca B2C / B2B / Multibrand)Gabriele Benedetti, Alessandro Terra, Giusi Lombardo
16:30 - 17:00 | Esempi di Focus su Mercati (es. Monomarca B2C / B2B / Multibrand)
Gabriele Benedetti, Alessandro Terra, Giusi Lombardo
Tool & Software che imparerai ad utilizzare
Cosa ti porti a casa

Performance Max con Google Shopping

Setup ottimale in ambito E-commerce | Strategie di Offerta per l’E-commerce | Gestione delle Conversioni | Feed Management | NCA: New Customer Acquisition

Comprensione degli aspetti più importanti relativi al Feed Prodotti

Comprensione delle principali metriche di Google Ads

Visione sulle specificità di mercati B2C, B2B, Mono o Multimarca

Approfitta dell'offerta a 349€+iva

anziché 799€+IVA!

Vuoi acquistare più di un seminario? Compila il form: sul secondo avrai uno sconto del 20%!

A chi è rivolto

Questa giornata in particolare si rivolge a:

Web Agency
Web Agency
Team Digital
Team Digital
Consulenti
Consulenti
Non è il seminario che cerchi?
Consulta il calendario completo
E scegli il seminario più adatto alle tue esigenze o a quelle della tua azienda
Iscriviti alla Newsletter
E resta aggiornato su nuovi seminari, giornate dedicate, appuntamenti speciali o scontistiche
Location


Apri su Maps

Vuoi formarti con il tuo team o acquistare più Seminari?

Compila il form: riceverai le informazioni sulle promozioni attualmente attive e potrai richiedere un'offerta personalizzata

Seleziona una delle due opzioni
Inserisci il numero di persone
Il tuo nome
Il tuo cognome
L'azienda dove lavori
Scrivici le tue esigenze: ti forniremo tutte le informazioni necessarie