Perché partecipare?

La peak season è il momento cruciale dell'anno per gli e-commerce: il periodo in cui la domanda raggiunge il suo picco e le opportunità di crescita si moltiplicano.

Affrontare adeguatamente questo periodo è fondamentale per sfruttare appieno il potenziale delle campagne pubblicitarie, aumentare le vendite e garantire il massimo ritorno sugli investimenti.

Un approccio strategico e ben pianificato durante la peak season può fare la differenza tra un semplice aumento delle vendite e la generazione di profitti record e sostenibili, e permette di concentrarsi non solo sulle metriche a breve termine, ma anche sul valore che le campagne possono creare nel lungo periodo.

Questo percorso avanzato è pensato per chi ha già esperienza con la piattaforma e vuole affrontare la peak season con le migliori tattiche rodate. Una giornata interamente dedicata alle ultime evoluzioni di Google Ads, per ottimizzare al massimo le campagne e-commerce, migliorare il rendimento sugli investimenti pubblicitari e massimizzare i profitti.

Sotto la guida di professionisti del settore come Gabriele Benedetti, Alessandro Terra e Giusi Lombardo, avrai l’opportunità di accedere a strategie esclusive utilizzate dai migliori advertiser, esplorando in dettaglio come massimizzare le performance durante il periodo di picco. Potrai scoprire da vicino le metodologie che adottiamo internamente, e prendere spunto da queste per implementare le tecniche più avanzate e ottenere risultati concreti.

A chi è rivolto

Questa giornata in particolare si rivolge a:

Web Agency
Web Agency

Per rinnovare le competenze interne nella gestione di clienti E-commerce con nuove strategie operative efficaci

Consulenti
Consulenti

Freelance e Consulenti che hanno poche occasioni di confrontarsi e fare domande

Team Digital
Team Digital

Professionisti in-house che desiderano approfondire strategie avanzate e mirate per la Peak Season, confrontarsi su approcci innovativi e acquisire maggiore sicurezza nella gestione di un momento così cruciale

Non è un corso base!

L’Accademia di Search On mette a disposizione esperienze concrete, competenze e percorsi specifici all'interno dei suoi Seminari avanzati, pensati appositamente per formare i Senior del Futuro.

Non ci occuperemo delle nozioni di base su Google Ads, ma forniremo tecniche avanzate per ottimizzare al massimo l'utilizzo della piattaforma.

Lavori già con Google Ads? Puoi partecipare con profitto all’Accademia. Se nel tuo team avete livelli di competenza eterogenei, consigliamo la partecipazione ai diversi membri per uniformare il vostro skill-set

Cosa ti porti a casa

Strategie avanzate per la Peak Season

Tecniche concrete per ottimizzare le tue campagne Google Ads e massimizzare i profitti durante il periodo di picco

Ottimizzazione efficiente del budget

Approfondimenti su come allocare intelligentemente il budget pubblicitario per ottenere il massimo rendimento sugli investimenti

Personalizzazione e segmentazione precise

Strumenti per personalizzare annunci e segmentare il pubblico in modo efficace, migliorando il tasso di conversione

Accesso alle migliori pratiche dei professionisti

Scopri le metodologie utilizzate dai top advertiser per elevare le tue campagne e-commerce a un livello superiore

Mentori

Gabriele Benedetti

Digital Marketing expert presso Search On Media Group

Gabriele è un professionista esperto di Google Ads, tra i più riconosciuti in Italia per la sua attività di relatore e nella community internazionale dei professionisti della pubblicità online, noto per il suo expertise nei Grants di Google. Grazie alla lunga esperienza accumulata, svolge attività formative a universitari, professionisti e team aziendali che necessitano formazione avanzata per migliorare le loro competenze operative.

Alessandro Terra

SEM Specialist presso Search On Media Group

Esperto di Digital Marketing con una vasta esperienza internazionale nella gestione di campagne su Google Ads, Bing Ads e altre piattaforme pubblicitarie come Criteo, Awin, Google Marketing Platform e Search Ads 360. Docente della Digital Business School e speaker in molti eventi nazionali, Alessandro è un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che desiderano ottenere risultati significativi dalle loro campagne di marketing

Giusi Lombardo

PPC Specialist presso Search On Media Group

Professionista di digital marketing con specializzazione in campagne PPC e CRO, relatrice in diversi eventi formativi di settore, lavora per massimizzare il ritorno sull'investimento per i clienti, garantendo campagne mirate, efficaci e in costante crescita.

IL PROGRAMMA

Strategia vincente per la Peak Season

10:00 - 10:30 | Introduzione alla Peak Season: definisci gli obiettivi e sfrutta il momentoScopri come sfruttare al meglio la peak season, definendo obiettivi chiari per aumentare le vendite e il ritorno sull'investimento.Gabriele Benedetti
10:00 - 10:30 | Introduzione alla Peak Season: definisci gli obiettivi e sfrutta il momento
Scopri come sfruttare al meglio la peak season, definendo obiettivi chiari per aumentare le vendite e il ritorno sull'investimento.
Gabriele Benedetti
10:30 - 11:00 | Pianificazione strategica e allocazione del budgetGabriele Benedetti
10:30 - 11:00 | Pianificazione strategica e allocazione del budget
Gabriele Benedetti

Campaign sculpting

11:00 - 11:30 | Ricerca Avanzata delle parole chiave per la Peak SeasonGabriele Benedetti
11:00 - 11:30 | Ricerca Avanzata delle parole chiave per la Peak Season
Gabriele Benedetti
11:30 - 12:00 | Shopping Ads avanzati: strutturazione e ottimizzazione del Feed per ottimizzare i tuoi shopping adsAlessandro Terra
11:30 - 12:00 | Shopping Ads avanzati: strutturazione e ottimizzazione del Feed per ottimizzare i tuoi shopping ads
Alessandro Terra
12:00 - 12:30 | Pmax e Demand Gen: espandi la tua portata ed evita le dispersioni di budgetAlessandro Terra e Giusi Lombardo
12:00 - 12:30 | Pmax e Demand Gen: espandi la tua portata ed evita le dispersioni di budget
Alessandro Terra e Giusi Lombardo

Ottimizzazione strategica e personalizzazione avanzata

14:00 - 14:30 | Segmentazione del pubblico e personalizzazione delle campagneGiusi Lombardo
14:00 - 14:30 | Segmentazione del pubblico e personalizzazione delle campagne
Giusi Lombardo
14:30 - 15:00 | Strategie di bidding avanzate per battere la concorrenzaAlessandro Terra
14:30 - 15:00 | Strategie di bidding avanzate per battere la concorrenza
Alessandro Terra
15:00 - 15:30 | Personalizzazione annunci per l'intento di acquistoGiusi Lombardo
15:00 - 15:30 | Personalizzazione annunci per l'intento di acquisto
Giusi Lombardo

Misurazione delle performance e strategie Post Peak

16:00 - 16:20 | Misurazione delle performanceGabriele Benedetti
16:00 - 16:20 | Misurazione delle performance
Gabriele Benedetti
16:20 - 16:40 | Preparazione Post Peak: retargeting e fidelizzazione dei clientiScopri come sfruttare i dati raccolti durante la peak season per attuare efficaci strategie di retargeting e fidelizzare i clienti, creando valore a lungo termine.Gabriele Benedetti
16:20 - 16:40 | Preparazione Post Peak: retargeting e fidelizzazione dei clienti
Scopri come sfruttare i dati raccolti durante la peak season per attuare efficaci strategie di retargeting e fidelizzare i clienti, creando valore a lungo termine.
Gabriele Benedetti
16:40 - 17:00 | Q&A: risposte e consigli su misura per il tuo businessUno spazio aperto per domande, chiarimenti e confronti su casi specifici.Gabriele Benedetti, Alessandro Terra e Giusi Lombardo
16:40 - 17:00 | Q&A: risposte e consigli su misura per il tuo business
Uno spazio aperto per domande, chiarimenti e confronti su casi specifici.
Gabriele Benedetti, Alessandro Terra e Giusi Lombardo

SPECIALE PEAK SEASON

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Affronta al meglio la Peak Season: per ottimizzare la tua formazione e prepararti nel migliore dei modi al periodo più importante dell'anno, puoi acquistare il bundle che comprende Google Ads per l'E-commerce e Social Adv per l'e-commerce!

A cura di Francesca Bernini

25 OTTOBRE 2024 | SEARCH ON STUDIOS - BOLOGNA

Un corso ideato per sfruttare al massimo il potenziale delle piattaforme di advertising dei principali social media come Meta, Tiktok e Pinterest per la promozione degli e-commerce durante la Peak Season: otterrai nozioni, padronanza e strumenti che ti permettono di prendere decisioni strategiche e operative orientate al raggiungimento dell'obiettivo, gestire al meglio prodotti correlati ai set-up campagne e sfruttare al meglio il potenziale dell'AI per l'advertising. Scopri di più sul Seminario!

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