Hai delle domande?

Consulta le FAQ qui sotto!
SEMINARI: INFO GENERALI E MODALITA’ DI FRUIZIONE

QUESTI IN CALENDARIO SONO TUTTI I SEMINARI CHE FARETE?

No, questa è solo la prima parte di calendario. I Seminari sono in costante aggiornamento e proseguiranno durante tutto il corso dell'anno. Iscrivendoti alla Newsletter dell’Accademia, verrai aggiornato/a con tutti i nuovi seminari e le novità del mondo Accademia

COME FUNZIONA UNA GIORNATA TIPO DEL SEMINARIO?

Il seminario si svolge in presenza, per un massimo di 40 persone, all’interno degli uffici Search On, in via Ugo Bassi 7 a Bologna. I lavori iniziano alle ore 10.00 e finiscono intorno alle ore 17.00 con pausa pranzo libera. Durante la giornata avrai sempre a disposizione, almeno due docenti: il Mentore, ossia il docente principale del corso, e un Esperto a supporto, che fornirà ulteriori spunti e testimonianze. Al termine del seminario, in circa 20 giorni lavorativi, sarà disponibile l’attestato di partecipazione.

NON POSSO PARTECIPARE IN PRESENZA MA VOGLIO COMUNQUE SEGUIRE IL SEMINARIO: COME FACCIO?

Nessun problema: puoi assicurarti le videoregistrazioni del Seminario acquistando da subito il relativo ticket in offerta.

Il ticket di ogni Seminario include infatti le videoregistrazioni: anche se non puoi partecipare in presenza, con lo stesso ticket, puoi accedere ai contenuti registrati di cui potrai usufruire on demand.

Ricordiamo che le videoregistrazioni saranno disponibili circa 20 giorni lavorativi dopo l'evento.

AVRÒ ANCHE LE VIDEOREGISTRAZIONI DEL SEMINARIO?

Sì, nel ticket acquistato sono incluse anche le videoregistrazioni della giornata a cui hai partecipato. Saranno disponibili per te circa 20 giorni lavorativi dopo l’evento e disponibili on demand per non perdere nemmeno un minuto di formazione.

DOVE TROVO IL MIO TICKET D’INGRESSO?

Non dovrai mostrare un ticket all'ingresso per accedere al Seminario, dovrai solo indicarci il tuo nome e cognome e avere con te un documento di identità valido. Una volta effettuato l’acquisto, infatti, riceverai una e-mail di conferma e il nominativo di chi ha effettuato l’operazione risulterà automaticamente iscritto al Seminario e visibile nei nostri operativi. Se effettui un acquisto multiplo hai la possibilità, nella tua area riservata, di associare i ticket alle altre persone che parteciperanno. In questo modo, anche loro risulteranno iscritte automaticamente. Puoi trovare le istruzioni sull’associazione ticket nella relativa sezione sottostante.

È POSSIBILE SEGUIRE I SEMINARI IN LIVE STREAMING?

No, la partecipazione ai Seminari dell'Accademia è esclusivamente in presenza. Acquistando il ticket, tuttavia, si hanno a disposizione le videoregistrazioni una volta terminato l'evento, circa 20 giorni lavorativi dopo.

MODALITA’ DI ACQUISTO, PROMO E SCONTI

POSSO ACQUISTARE PIÙ SEMINARI CON UN’UNICA TRANSAZIONE?

Puoi acquistare più seminari di tuo interesse con un’unica transazione attraverso bonifico.

Ti basterà contattarci compilando il form in questa pagina indicando i seminari e la quantità di ticket che intendi acquistare per ognuno di essi. il nostro team ti fornirà le istruzioni per procedere all’acquisto. Non è al momento possibile procedere attraverso pagamento con carta per acquisti multipli.

SE ACQUISTO PIÙ SEMINARI HO UNO SCONTO?

Se vuoi partecipare a due Seminari, puoi approfittare dello sconto del 20% attivo sull'acquisto del secondo Seminario. Per usufruire dell'offerta, ti basterà contattarci compilando questo form: riceverai un coupon sconto da utilizzare in fase di acquisto.

Se vuoi partecipare a tre o più seminari, contattaci compilando questo form, riceverai un'offerta personalizzata!

SE VOGLIO PORTARE PIÙ’ PERSONE DEL MIO TEAM HO UNO SCONTO?

Se vuoi venire a formarti in Accademia con tutto il tuo team, puoi approfittare della Promo Gruppi e Aziende: a partire dal 2° ticket - selezionato in fase di acquisto - si applica in automatico uno sconto del 20% sul totale. La promozione è attiva su tutti i Seminari.

HO ACQUISTATO PIÙ TICKET: COME LI ASSOCIO AD ALTRI PARTECIPANTI?

Nella tua Area Riservata hai la possibilità di associare i ticket acquistati a chi parteciperà al Seminario scelto. Basterà andare alla sezione “Verifica partecipanti” e inserire negli appositi spazi le e-mail dei colleghi / amici a cui vuoi associare il ticket

DOVE TROVO IL MIO TICKET D’INGRESSO?

Non dovrai mostrare un ticket all'ingresso per accedere al Seminario, dovrai solo indicarci il tuo nome e cognome e avere con te un documento di identità valido. Una volta effettuato l’acquisto, infatti, riceverai una e-mail di conferma e il nominativo di chi ha effettuato l’operazione risulterà automaticamente iscritto al Seminario e visibile nei nostri operativi. Se effettui un acquisto multiplo hai la possibilità, nella tua area riservata, di associare i ticket alle altre persone che parteciperanno. In questo modo, anche loro risulteranno iscritte automaticamente. Puoi trovare le istruzioni sull’associazione ticket nella relativa sezione sottostante.

DOVE SCARICO LA FATTURA?

Nella tua area riservata, puoi scaricare la fattura relativa al tuo acquisto.

INFO LOGISTICHE

COME ACCEDO AL SEMINARIO?

Le modalità di accesso fisico al Seminario verranno comunicate agli iscritti poco prima dell’evento via newsletter.

COME RAGGIUNGO IL LUOGO DEL SEMINARIO?

I Seminari si svolgono tutti presso gli uffici Search On in via Ugo Bassi 7 a Bologna, in pieno centro storico. Dopo aver raggiunto Bologna, con il treno, l’aereo o l’auto, è davvero molto semplice raggiungere la location sia a piedi, con una passeggiata di 10 / 15 minuti dalla stazione, o direttamente con la linea 25 dell'autobus. Ti consigliamo comunque di utilizzare Google Maps per individuare facilmente tutte le soluzioni disponibili.

VENGO IN AUTO: DOVE PARCHEGGIO?

Se arrivi a Bologna in auto, ci sono diversi parcheggi a pagamento di cui puoi usufruire. Se vuoi raggiungerci facendo una passeggiata su tutta via Indipendenza, la via principale del centro di Bologna, ti segnaliamo quello della Stazione in via Matteotti, oppure il parcheggio di Piazza VIII Agosto, distanti circa 15 minuti a piedi dagli uffici. Un altro comodo parcheggio per le auto è il parcheggio Tanari, dal quale si può raggiungere il centro della città e gli uffici Search On con una breve passeggiata o tramite bus navetta.

Ti suggeriamo comunque di consultare online tutti i parcheggi disponibili anche in centro città, ricordandoti però che per accedere in auto al centro storico è necessario un pass giornaliero acquistabile online sul sito del Comune di Bologna.

DOVE POSSO PRANZARE? CI SONO CONVENZIONI?

Gli uffici Search On presso i quali si svolgono i Seminari, si trovano in via Ugo Bassi 7 a Bologna, in pieno centro città. In zona troverai numerosi ristoranti, piadinerie, bar con offerte per tutti i gusti e diete (vegan, veg, gluten free). In questa pagina puoi consultare i ristoranti e i punti ristoro consigliati dall'Accademia. Per alcuni di essi è possibile usufruire delle convenzioni esclusive per i partecipanti dell'Accademia.

Contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi scriverci a education@searchon.it oppure chiamarci allo 051 09 51 294